Da Arischia a San Pietro della Jenca al galoppo

L’Associazione ASD Cavallo per passione, di Arischia e Pizzoli affiliata alla FITETREC-ANTE il 5 e 6 luglio scorsi, ha organizzato il trekking a cavallo da Arischia a San Pietro della Ienca (L’Aquila).

Partendo dalla piazza di Arischia, i 50 cavalieri, provenienti da diverse località della zona e dal reatino, hanno attraversato i bellissimi sentieri montani: sentiero Retorte, Piana Fatubiano, Laghetti di Collebrincioni, facendo sosta per il pranzo presso la località il Vasto per poi proseguire per il Borgo di San Pietro della Ienca.

I 50 cavalieri sono stati scortati dal personale a cavallo del Corpo Forestale dello Stato e dagli accompagnatori ufficiali dell’Associazione ASD.

Nel Santuario di San Giovanni Paolo II, don Claudio Tracanna ha celebrato la santa messa al termine della quale ha impartito la benedizione ai 50 cavalli e a tutti i partecipanti.

L’Associazione ASD Cavallo per passione ringrazia il presidente dell’Associazione Culturale “San Pietro della Ienca” Pasquale Corriere per la collaborazione alla buona riuscita dell’evento, i proprietari dei terreni Marino e Antonio che hanno ospitato i 50 cavalli, la signora Angela di Arischia per gli ottimi dolci degustati ed il fotografo ufficiale per l’evento Eugenio Fioretti.