Attualità

Postaprotezione, L’Aquila sempre più al sicuro

Aumenta il numero delle famiglie aquilane che scelgono di assicurare la propria abitazione. «In tutta la provincia - osserva il direttore provinciale di Poste Italiane, Luciano Tola - si è passati dalle 93 polizze Postaprotezione Casa Special sottoscritte nei nostri uffici postali nel 2010 alle 627 attive alla fine di aprile di quest'anno, con un incremento del 574% in pochi anni».

Postaprotezione Casa Special garantisce una copertura contro gli imprevisti che possono verificarsi nella vita di tutti i giorni: «Si tratta di un prodotto semplice e affidabile - continua Tola - pensato per tutelare la serenità della famiglia e un bene prezioso come l’abitazione, sia di proprietà sia in affitto, oltre che da furti e rapine anche da incendio ed eventi naturali che possono minacciare l’integrità e il valore della propria casa».

Secondo i recenti dati elaborati dal Centro Transcrime dell’Università Cattolica, in Italia gli episodi criminali nelle abitazioni sono in aumento. Nel 2012 infatti, una famiglia su 100 ha subito una violazione domestica da parte di rapinatori con un danno medio arrecato di circa 4.400 euro, per un totale di circa 238mila episodi denunciati dalle Forze dell’Ordine all’Autorità Giudiziaria con un aumento del 114% rispetto al 2004 e del 40% rispetto al 2010.