Nazionale Atletica: Perpetuo tra i convocati del ritiro

2 luglio 2014 | 12:56
Share0
Nazionale Atletica: Perpetuo tra i convocati del ritiro

Il Direttore tecnico della nazionale Stefano Baldini ha ufficializzato i convocati per i raduni che si svolgeranno a Moena (Tn) e Castelnovo ne Monti (Re) da sabato 5 a giovedì 10 luglio. L’elenco comprende in tutto 43 juniores proiettati ai Campionati Mondiali in agenda a Eugene (Oregon) dal 22 al 27 luglio.

Tra i convocati c’è anche il fortissimo mezzofondista Giulio Perpetuo che rappresenterà l’Italia nella gara dei 10.000 m. che si svolgerà il giorno 25 luglio alle ore 10:00.

Il diciottenne della Gs Valsugana Trentino sarà accompagnato al raduno di Moena e in America dal suo tecnico Giuliano Baccani, che curerà gli allenamenti premondiali per portare al massimo della condizione il talentuoso mezzofondista abruzzese.

Giulio Perpetuo conquista per il secondo anno consecutivo una finale mondiale, l’anno scorso nella categoria Allievi in Ucraina a Donetsk, partecipando nella gara dei 2000 siepi e quest’anno nella categoria juniores a Eugéne nella gara dei 10.000 metri, dove dovrà confrontarsi con fortissimi atleti come Etiopi, Keniani e Marocchini.

L’atleta Giulio Perpetuo è orgoglioso di vestire la maglia azzurra, massimo obiettivo di qualsiasi atleta e di poterla onorare nel migliore dei modi, e dedica questa convocazione alla Presidente della Fidal Abruzzo Concetta Balsorio e al presidente della GS Valsugana Trentino Mauro Andreatta.