Cronaca

Morte Sivitelli, oggi il saluto estremo

E' morto in un attimo, Gianluca Sivitelli, il 36enne aquilano vittima, domenica scorsa, di un tragico incidente stradale, avvenuto alle ore 2 di notte sulla strada statale 17, nei pressi di Bazzano.

Un lutto cittadino enorme, che fa riflettere. Oggi, la città si stringe attorno ai suoi familiari per l'ultimo saluto al giovane. Si terranno nella Chiesa di Santa Giusta, a Sassa, i funerali. Ciò è stato possibile per via della disposizione dell'autorità giudiziaria, che, nella giornata di ieri, ha permesso la restituzione della salma alla famiglia, dopo l'autopsia.

Secondo una prima ricostruzione di quella tragica notte, il giovane sarebbe stato vittima di un colpo di sonno improvviso che lo avrebbe portato a sbandare con la macchina e ha cozzare contro un'altra auto. I ragazzi che erano nell'altra vettura coinvolta, una Renault Megane, sarebbero uno in prognosi riservata - ma non in pericolo di vita - e l'altro in una prognosi di 30 giorni.

Un fatto di cronaca che ha messo a tacere una città interna. Oggi si darà voce all'addio definitivo per un ragazzo morto troppo presto.