L’Aquila, tutti invitati alla Cena d’Artista

Cena d'artista è un evento aperto a tutti in cui 7 artisti si confrontano con il pubblico nello spazio sotterraneo del Palazzetto dei Nobili.

Michela Del Conte, Stefano Divizia, Daniele Giuliani, Piotr Hanzelewicz, Matteo Ludovico, Carlo Nannicola, Andrea Panarelli sono gli autori di questo evento.

Compito del pubblico, o piuttosto dei fruitori, o forse meglio ancora dei commensali è quello di ripensarsi all'interno di un percorso digestivo, di trasformazione attraverso il passaggio nelle viscere dei sotterranei.

Se alla Cena d'artista del 25 luglio 2013, tenutasi in un locale commerciale di Via Roma, era evidente l’inserimento di un fattore insolito in una vetrina, l’intenzione invece dell’attuale serata, è quella di introdurre il visitatore attraverso un viaggio intestinale, dove gli artisti innescano una dinamica di condivisione invitando ad interagire con gli elementi dati. Questa cena si presenta per essere guardata, consumata e digerita senza che venga tralasciato alcun passaggio.

L'occasione per questa esperienza è la prima proiezione pubblica del video “Cena d'artista” di Andrea Panarelli, realizzato da Francesco Colantoni.