Marsica

Centro Taekwondo Celano, nuovi successi

Il palmares dei risultati del Centro Taekwondo Celano, allenato dai fratelli Ennio, Calvino e Lucio Cotturone, si arricchisce di altre medaglie e successi in campo nazionale e internazionale.

Quest’anno seconda squadra classificata ai Campionati Italiani assoluti; convocazione di 3 atleti nella Nazionale Italiana; medaglie assolute conquistate nella Coppa Italia e nei campionati Italiani di categoria e secondo posto ottenuto da Lucilla Chimienti, atleta appena quindicenne, agli Internazionali d’Olanda, che solo per un soffio non si è ripetuta agli Internazionali di Svizzera, fermata all’accesso per la semifinale da una veterana della Nazionale Australiana, trentunenne con alle spalle anche l’esperienza Olimpica Londra 2012. Convocazione in Nazionale anche per Sara Pierleoni che, in ritiro con la squadra Azzurra, cercherà di strappare un posto per i Mondiali che si terranno a Baku in Azerbaijan.

Ottimi risultati sono arrivati anche dalle nuove leve nella competizione internazionale riservata alle giovani promesse del Taekwondo. Il torneo, giunto alla nona edizione, nella splendida cornice del Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” di Roma ha visto partecipare più di 2500 bambini. Un bellissimo week-end di sport, gente entusiasta, gesta memorabili e sani principi. Il 7 e 8 giugno passeranno alla storia così come altri appuntamenti importanti dove i ragazzi dei maestri Cotturone hanno dimostrato l’alto livello di preparazione.

«Due giorni faticosi, ma ne è valsa la pena - afferma Calvino Cotturone - la passione ha superato la stanchezza e i risultati ottenuti hanno ripagato tutto il lavoro svolto. Gli atleti hanno saputo dimostrare spirito sportivo, lealtà, autocontrollo, concentrazione e un alto livello tecnico-tattico. Alla fine i risultati sono arrivati anche in questo torneo di livello europeo con un cospicuo bottino di medaglie ottenute tutte in categorie di gara differenti: due primi posti ottenuti da Mattia Tersigni e Francesco Scamolla, medaglie d’Oro; secondi classificati Federico Cerasoli e Ivan D’Andrea, medaglie d’Argento; terzi classificati Nicole De Santis e Diego Molinari, medaglie di Bronzo; ad una passo dalla medaglia, quarti classificati, Christian Cerasoli e Lorenzo Curitti. Ottima la prestazione anche di Antonio Fratus, Matteo Taccone, Vittorio Paris e Nicolas Esposito, che per un risultato di misura hanno sfiorato la zona medaglia».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]