Marsica

Letti di Notte, Marsica letteraria

Sabato 21 giugno, dalle ore 18,30 in poi, il giardino del Palazzo Comunale di Avezzano ospiterà un'importante manifestazione culturale, che incastonerà Avezzano tra le centinaia di città su tutto il territorio nazionale, aderenti all'iniziativa "Letti di notte".

Durante la serata, dal sapore prettamente letterario, sarà possibile assistere a numerosi interventi, ognuno dei quali rappresenterà un piccolo grande evento.

Si inizierà alle 18,30 con un concorso letterario estemporaneo, organizzato dall'Agenzia letteraria Ponte di Carta di Avezzano: i partecipanti saranno chiamati a produrre un breve componimento, sulla base di alcune indicazioni date, relative a personaggi, luoghi o altri elementi. Tutto rigorosamente estemporaneo, con pochi minuti a disposizione, per scoprire poi nel corso della serata chi sarà il vincitore.

A seguire: presentazione dell'antologia di racconti "La fabbrica delle storie", scritti da giovani autori locali, edito dalla casa editrice Valletta edizioni; reading poetico a cura del Collettivo d'Arte "Word Social Forum";

intermezzi teatrali di Alessandro Martorelli e Antonio Pellegrini; collegamento Skype con il teatro di Serrenti (Ca) per la Not[t]e dei poeti extraterrestri.

La serata sarà colorita dall'Aperi-libro del Caffè letterario Vieniviaconme e da un mercatino del libro con esposizione delle creazioni di Viola Violinoviola.

L'ingresso alla manifestazione è libero, ma si consiglia la prenotazione per il concorso di scrittura estemporanea ([url"info@pontedicarta.it"]info@pontedicarta.it[/url]).

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]