Quantcast

Case San Gregorio, Durante: «Presto sopralluogo»

«Un sopralluogo nelle case comunali di San Gregorio per verificare l'entità dei danni e per poi sollecitare i coinvolgimenti del sindaco, affinché cerchi una soluzione, e dell'assessore Pelini, perché in tutti i modi trovi una sistemazione decorosa per le 40 famiglie che occupano le suddette abitazioni, molte delle quali B e C».

Con questi propositi si è conclusa l'ultima seduta della III commissione comunale (politiche sociali, culturali e formative ), presieduta dal consigliere Adriano Durante.

«Andremo avanti fino in fondo – ha dichiarato Durante – per affrontare e risolvere una situazione di estrema precarietà che si sta perpetrando a danno di numerose famiglie costrette a vivere in case evidentemente danneggiate. Sono sicuro che il sindaco e l'assessore Pelini sapranno affrontare la situazione, non solo per motivi di sicurezza, ma anche per restituire ai residenti delle case comunali di San Gregorio la dignità propria di ogni cittadino che deve prescindere da qualsiasi condizione. A breve, faremo un sopralluogo nelle case di San Gregorio, al termine del quale potremo riportare le reali condizioni in cui vivono questi nostri concittadini e affrontare il problema in termini definitivi e tempi rapidi». «Mi riservo, pertanto - ha concluso Durante - di convocare nuovamente la commissione sul caso, alla presenza del sindaco e dell'assessore Pelini».