Rugby, Italia-Isole Samoa allo Stadio di Pescara

17 giugno 2014 | 18:32
Share0
Rugby, Italia-Isole Samoa allo Stadio di Pescara

Lo Stadio Adriatico di Pescara ospiterà il prossimo 8 novembre il match di rugby Italia-Isole Samoa. L’annuncio é arrivato questa mattina dal presidente della Old Pescara Rugby, Angelo Cavarocchi.

Gli appassionati di rugby, spiega Cavarocchi «avranno l’occasione di vedere da vicino gli azzurri confrontarsi contro una delle formazioni più forti al mondo».

«Ora – ha aggiunto – ci dovremo dare da fare per trovare anche degli sponsor, oltre che l’appoggio, che sono sicuro non mancherà, da parte degli enti locali».

Cavarocchi ha dato la notizia nel corso della presentazione del libro di Maurizio Delli Gatti ‘Un sogno,un amore, una storia: il movimento rugbistico a Pescara dal 1968’ che si é tenuta questa mattina nella sede del Coni.

L’Abruzzo non è nuovo a presenze rugbistiche di alto livello, L’Aquila, in particolare, ha ospitato l’Australia nel ’73, le Fiji nel ’99 e lo stesso team delle Isole Samoa nel 2001. Tra le importanti squadre di rugby che hanno giocato nel capoluogo abruzzese anche Romania, Francia B, Russia, Canada e Portogallo.