Mundial, tifo ‘prezioso’ nella Marsica

16 giugno 2014 | 20:16
Share0
Mundial, tifo ‘prezioso’ nella Marsica

di Gioia Chiostri

Il virus mondiale non smette di moltiplicarsi negli animi degli avezzanesi. Il cuore, ormai, è votato al tifo per gli azzurri e il tricolore sembra essere uno scontato [i]leitmotiv[/i] che serpeggia fra i vicoli chiassosi. La [i]pasiòn mundial[/i], questa vecchia malattia – dimenticata quando si ha a che fare con Governo, Amministrazione e Burocrazia – torna in voga quest’anno più forte che mai. Si pesca dall’armadio del tifoso la maglia stropicciata dello scorso anno, la sciarpa invernale ma pur sempre portafortuna e quel berretto azzurro depositato nel cassetto delle grandi occasioni.

Quest’anno però, fra la pioggia che cade e il sole che va troppo presto in vacanza, a portare un poco di luce preziosa fra la gente di Avezzano (e non solo) ci hanno pensato loro: Federica e Laura, due giovani amiche che hanno deciso di fare, nella vita, ciò che molti sognano nottetempo: le [i]jewel designer[/i]. Gioielli artigianali, completamente realizzati con la dote della mente e di una mano sapiente, hanno conquistato il mercato – virtuale – della Marsica nostrana. «La notte dei Mondiali, sabato sera – raccontano – è iniziata presto. Già nel pomeriggio abbiamo dato adito ai preparativi per la cena con gli amici. Ogni gesto, ogni azione portavano il ritmo del tempo; lentamente si avvicinava il fischio di inizio». Una passione calcistica celebrata, da parte delle due artiste, con la realizzazione dell’Orecchino Tricolore, in vendita esclusivamente on line.

«Tutto, di questi tempi, ruota attorno al tricolore italiano. Anche il risotto che abbiamo preparato per la grande ‘prima’ nazionale è stato servito a forma di cuore e ‘sventolava’ i colori della nostra bandiera. Cosa si fa per incitare i nostri atleti italiani? Tutto, ma proprio tutto per gli azzurri. Ed ecco che, Effell Style, il nostro marchio, non poteva permettersi di non realizzare per i propri seguaci e le proprie fan una creazione dal sapore squisitamente verdebiancorosso. Abbiamo creato, handmade, gli Orecchini Tricolore! Noi, quella sera, li abbiamo indossati e senza dubbio hanno portato fortuna alla nostra Italia».

«La cosa che ci siamo sempre domandate è: come coniugare il tifo con lo [i]charme[/i]?». Risposta scontata per chi, come loro, ha il ruggito della fantasia nel cuore. «Niente di più raffinato che un paio di orecchini nazionali».

Le due ragazze, un’ingegnere e una studentessa di Giurisprudenza, hanno lanciato il loro brand a dicembre 2013. Una sfida con la crisi. «I nostri orecchini sono indossati anche in televisione. Pian piano ci stiamo costruendo una carriera nella moda. Tutto ciò che realizziamo nasce dalla nostra creatività e inventiva. I modelli sono i nostri ideali di bellezza. Per gli azzurri, poi, abbiamo pensato ad un tifo prezioso, elegante. E’ senza dubbio un’esclusiva marsicana, ma farà furore anche oltre confine».

Nella Marsica, la [i]pasiòn mundial[/i] si declina in tanti modi. Uno di questi è sicuramente lo [i]chic[/i]. La femminilità è un tuffo nello stagno ghiacciato del [i]sex appeal[/i]. Scaldato questo, anche il Calcio dovrà inchinarsi al di sotto delle caviglie di una donna affascinante.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]