‘Ad Occhi Chiusi’, un attore abruzzese a Los Angeles

Dopo aver partecipato ai migliori festival del cinema italiani ed europei lo short movie Ad Occhi Chiusi approda ora a Los Angeles nella città degli Oscar: è in concorso all’Out Film Festival 2014.

Magistralmente diretto da Lisa Riccardi (regista formatasi al Centro Sperimentale) assieme a Liliana Fiorelli, Aurora Ruffino e Laura Recagno, nel cast tra i protagonisti c'è anche l'attore abruzzese Corrado Oddi.

La storia: Sara ha 18 anni, gli occhi neri e un pallone da basket tra le mani. Ginevra di anni ne ha 16 anni, occhi chiari e sogni da realizzare. Nella periferia di Roma in un'estate caldissima, Sara e Ginevra si incontrano un po' per caso, ma poi si mischiano e si baciano come se si conoscessero da sempre. Corrado Oddi interpreta il ruolo del padre di Ginevra.

La situazione è ispirata ad una storia vera e come ha dichiarato la regista Lisa Riccardi: «è difficile raccontare un anno di vita in 15 minuti, un po' perché la realtà è stata ben peggiore (soprattutto la scena in cui il padre (Corrado Oddi) picchia Ginevra (Aurora Ruffino). Per Oddi sarebbe interessante fare una serie di proiezioni del film nella Marsica con la regista e gli attori, anche nelle scuole, per poter discutere di un tema scomodo ma che Lisa e noi tutti abbiamo affrontato con forza e molta serenità: il mondo dell’omosessualità femminile nel momento adolescenziale».

Lo short movie è stato prodotta da SEVEN STARS PICTURES ed è disponibile anche online sul canale video nelle versione integrale.