Politica

Bussi: Blundo, Pelino e Pezzopane all’attacco

«A seguito delle interrogazioni parlamentari presentate in merito alla grave situazione ambientale e sanitaria che ancora affligge l'area della discarica di Bussi , continua l'impegno comune di concerto con le mie due colleghe Senatrici Pelino e Pezzopane». A dichiararlo, la senatrice del M5S Enza Blundo.

«Dopo la risposta ottenuta di recente alla mia interrogazione presentata oltre un anno fa , ieri presso il Senato è avvenuto l'incontro annunciato con il Sottosegretario Degani per approfondire e sollecitare l'intervento del Ministero competente anche nell'utilizzo appropriato dei restanti 44 milioni di euro, stanziati in base all'accordo di programma del 2011 e non ancora trasferiti agli enti territoriali per la bonifica e la reindustrializzazione di questo sito , già definito di interesse nazionale».

«A breve - conclude la senatrice - sarà convocata una Conferenza dei Servizi con tutti gli attori istituzionali e i referenti tecnici coinvolti , per esaminare lo studio di fattibilità che il Ministero ha l'incarico di portare a compimento. Continueremo a seguire con attenzione la situazione, affinché si approdi al più presto a una soluzione reale ed efficace».