L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Avezzano, soccorsa ragazza in overdose

Nei giorni scorsi il personale del Commissariato di Avezzano, coordinato dal dirigente Dottor Paolo Gennaccaro, ha denunciato in stato di libertà due noti pregiudicati locali.

Si tratta di S.M., venticinquenne, con pregiudizi di polizia per stupefacenti, e A.G., ventinovenne, con precedenti per reati contro il patrimonio e reati inerenti gli stupefacenti; quest’ultimo si trova attualmente sottoposto alla misura di prevenzione dell’Avviso Orale del Questore di L’Aquila e a due misure cautelari dell’obbligo di dimora in Avezzano e della presentazione alla P.G.

Lunedì scorso, durante i previsti servizi di controllo del territorio, una pattuglia della Squadra Volante aveva notato in via XX Settembre, un gruppetto di persone nei pressi di una ragazza che presentava sintomi da overdose; prontamente richiesto il soccorso del 118, questa veniva trasportata in ospedale mentre uno dei giovani che erano con lei – che si erano dati alla fuga – è stato bloccato e identificato.

Le indagini volte all’individuazione dei soggetti coinvolti, condotte con determinazione unitamente al personale della Squadra Anticrimine, permettevano di ricostruire la dinamica dei fatti e di identificare S.M., fidanzato della giovane, come il soggetto che aveva materialmente iniettato la sostanza alla ragazza.

Poche ore dopo è stato identificato anche il terzo individuo coinvolto, A.G., che aveva condotto i due giovani nella sua abitazione, dove la ragazza aveva cominciato a stare male prima di uscire in strada.

Entrambi gli uomini sono stati denunciati in stato di libertà per induzione all’uso di sostanze stupefacenti e lesioni come conseguenza di altro delitto; A.G. è stato inoltre denunciato anche per furto per motivi abbietti, in quanto, approfittando del grave malore della ragazza, si era dato alla fuga con la borsa di questa, contenente soldi e cellulare.

Coordina le indagini il Sostituto Procuratore della Procura della Repubblica di Avezzano dottor Vincenzo Barbieri.

[url”Torna alla Home Targato Az”]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]

X