L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Verso i vent’anni della Giostra di Sulmona

“Verso i vent’anni di Giostra”. Tutto pronto per l’evento, organizzato dall’associazione Giostra cavalleresca, che animerà piazza Garibaldi il prossimo week end, preludio delle manifestazioni legate al torneo di piazza Maggiore che alzeranno il sipario sul ventennale della Giostra cavalleresca di Sulmona.

Tutto comincerà sabato 14 giugno alle 17.30 quando si svolgerà la prima fase dei giochi della tradizione popolare come la corsa dei sacchi, il tiro alla fune, e ancora gare, spettacoli e allegria con gli stand enogastronomici, (apertura prevista alle 18.30), allestiti dagli instancabili volontari dei Borghi e Sestieri.

Dalle 20 spazio alla musica con il concerto del gruppo “Progetto Liga”, cover band di Ligabue, che accompagnerà il pubblico fino alla mezzanotte quando sul maxischermo, in piazza Maggiore, sarà trasmessa la partita dei Mondiali di Calcio Brasile 2014 “Italia – Inghilterra”.

Iniziativa in collaborazione con l’associazione “Città Viva”. Appuntamento, poi, Domenica 15 Giugno, alle 10, con la manifestazione, organizzata in collaborazione con l’associazione Asinomania, in cui i bambini potranno conoscere da vicino l’asino. Ad inaugurare il pomeriggio, alle 17.30, sarà la seconda fase dei giochi della tradizione popolare, seguita dal “Palio degli Asini” (alle 18.30), l’ insolita e divertente corsa degli asini condotta dai capitani e dai soci dei Borghi e Sestieri in piazza Garibaldi. Dalle 19 sarà possibile assaggiare le prelibatezze culinarie preparate dai volontari dei Borghi e Sestieri.

X