Marsica

Attività ‘Ventaglio club’ a Celano, chi più ne ha più ne metta

Un corso di formazione per le mamme, una convenzione con un patronato di assistenza fiscale, un abbonamento a prezzi agevolati per le attività sportive e ricreative.

Sono questi in rapida successione le prime proposte concrete ed prossimi obiettivi dell’Associazione “Ventaglio Club” , presentata lo scorso mese di marzo e promossa da Angela Taccone, che si occupa di proporre iniziative extrascolastiche dedicate alle giovani non solo di Celano.

Procediamo con ordine. Il prossimo 21 giugno dalle ore 17,30 alle ore 20 nella sede dell’associazione anziani in piazza Aia, la dottoressa Elisabetta Scala terrà un incontro con le mamme sul tema: educazione alla libertà.

«Si tratta - come spiega Angela Taccone - di un ciclo di lezioni destinato alle famiglie riguardo ad un argomento, quale quello dell’educazione dei figli, che merita attenzione, approfondimenti ed una adeguata informazione. Il periodo di formazione avrà durata di quattro mesi, è riservato alle mamme ed ai papà e gli incontri avranno cadenza mensile».

Un altro punto inserito nell’agenda dell’associazione Ventaglio Club, riguarda come detto, una sorta di convenzione, a titolo gratuito, riservata al momento alle famiglie che frequenteranno il corso organizzato dall’Associazione.

Ma, come aggiunge Angela Taccone «contiamo di estenderla anche ai pensionati. Una iniziativa che ben si inserisce nell’ambito delle politiche giovanili e sociali. Una piccola ma significativa forma di sostegno per coloro che in questo tempo di crisi generale vivono momenti difficili».

La convenzione, con il Patronato Claai, con sede a Celano in via Stazione 50, riguarda tutte le forme di assistenza fiscale, previdenza , sostegno al reddito e dichiarazioni fiscali.

Non finisce qui. Le giovani che aderiranno all’associazione Ventaglio Club sottoscrivendo la tessera, godranno di una agevolazione particolare, un abbonamento con sconti del 10 e 20 per cento, da utilizzare nelle sedi convenzionate con la stessa associazione per lo svolgimento di attività sportive e ricreative.

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]