
di Claudia Giannone
La tifoseria aquilana torna a farsi sentire, come ogni anno, in occasione del torneo “Alla mia terra giuro eterno amor”. Un modo per stare insieme e, quest’anno, un modo per rendere partecipe l’intera città. Il tutto viene ampiamente descritto nel comunicato dei Red Blue Eagles L’Aquila 1978, insieme al programma della giornata.
«In occasione della V edizione della festa che organizziamo ogni estate ‘Alla mia terra giuro eterno amor…’ che si terrà sabato 14 giugno 2014 all’Area Sport a Monticchio (Aq), rendiamo noto che, il ricavato della giornata sarà interamente utilizzato per regalare delle sciarpe a tutte le bambine aquilane e ai bambini aquilani che nasceranno da luglio 2014 fino a luglio 2015».
«Abbiamo parlato con la responsabile del reparto di Neonatologia, la direttrice Di Fabio, la quale si è dimostrata subito disponibile e accondiscendente verso la nostra iniziativa e a Lei vanno i nostri ringraziamenti. Con un semplice e piccolo gesto, il nostro intento è quello di trasmettere fin da subito ai neonati e alle loro famiglie un senso di attaccamento alla propria terra, di lasciare con la nostra sciarpa ‘un’impronta’, tramandando i nostri valori, le nostre idee e il nostro amore per L’Aquila. Il nostro augurio è di vederci un giorno non troppo lontano sui gradoni della Curva Sud per tifare insieme L’Aquila Calcio 1927, la squadra della nostra città, della nostra terra!».
Di seguito il programma di sabato 14 giugno:
Ore 14:00-20:00 Torneo di calcetto
Ore 14:30 Inizio vendita t-shirt celebrativa della giornata
Ore 17:15 Apertura mostra fotografica e vendita foto
Ore 17:30 Apertura torneo “birra & campari” (max 8 partecipanti per squadra)
Ore 20:00 Premiazione torneo calcetto (prima-seconda squadra classificata e capocannoniere)
Ore 20:30 Inizio cena
Ore 21:00 Videoproiezioni
Ore 23:00 Premiazione torneo “birra & campari” (8 premi speciali per i vincitori)
«La giornata – conclude il comunicato – è aperta a tutti! Red Blue Eagles L’Aquila 1978»