Attualità

Serra International, il successo scolastico è aquilano

Importanti successi per le scuole aquilane nel concorso nazionale indetto dal Serra International, che quest’anno aveva come tema “La famiglia”.

Nel settore riservato alle scuole elementari, infatti, la Scuola Primaria di Preturo, dell’Istituto Comprensivo “Rodari”, ha ottenuto il primo premio nazionale, mentre alla Scuola Primaria di Pile, facente parte sempre dell’Istituto “Rodari”, è stata attribuita una menzione speciale.

Tra le scuole superiori, una importante menzione è stata riconosciuta al giovane Riccardo Lepidi, che frequenta la II A dell’Itis “Amedeo d’Aosta” dell’Aquila.

Particolarmente apprezzati e per questo destinatari di due menzioni speciali, i lavori realizzati dalla Scuola Materna Paritaria dell’Istituto “M. Ferrari”, sezione “Le mele gialle e rosse di Biancaneve” e alla Scuola Paritaria “M. Lavagna” di Sassa Scalo.

I riconoscimenti verranno consegnati alle scuole aquilane in occasione della conclusione dell’anno sociale del Club Serra dell’Aquila, presieduto da Luigi Cardillli, con la partecipazione della Governatrice del Distretto Paola Poli, che avrà luogo domani sera, giovedì 5 Giugno, nel ristorante “Villa Feronia”. Per l’occasione sarà presente l’Arcivescovo Mons. Giuseppe Petrocchi, che incontrerà i soci del Club aquilano. Ci saranno anche i presidenti degli altri Club Service della città.