Politica

D’Alfonso: «Mettere mano alla legge elettorale»

«Quel che è sicuro è che dobbiamo mettere mano alla legge elettorale, facendo in modo che tutto sia più semplice, immediato e comprensibile nel 'come' e nel 'cosa'». Lo ha detto il presidente eletto della Regione, Luciano D'Alfonso, a margine di un evento all'Aquila, in merito all'impasse che si è venuta a creare sui risultati elettorali che non sono ancora ufficiali, soprattutto su alcune posizioni di candidati consiglieri, per problemi organizzativi ma anche per la complessità della legge elettorale.

«Non lo faremo gli ultimi giorni di legislatura. Le regole elettorali - ha continuato D'Alfonso - si fanno all'inizio, e non come i tacchini quando sta arrivando il Natale. Prima ancora però nella nostra agenda di governo ci saranno le misure a favore dell'economia per il territorio».

Sulla nuova giunta, D'Alfonso che si è definito in queste ore «presidente sulla schiena d'asino tra l'elezione e la proclamazione», ha tagliato corto: «Dobbiamo aspettare, non sappiamo ancora il nome di tutti gli eletti».