Cronaca

Prostituzione a Pescara, assolta una coppia

Sei anni fa erano finiti agli arresti domiciliari per una settimana con l'accusa di favoreggiamento e tolleranza abituale della prostituzione, nei giorni scorsi sono stati assolti dal Tribunale monocratico di Pescara perché il fatto non sussiste.

Si tratta dei coniugi, Carmine Pallini e Matilde Pietrolungo, titolari dell'albergo "L'Ora del crimine" di Marina di Città Sant'Angelo (Pescara), arrestati nel giugno 2008.

Secondo l'accusa alcune prostitute che alloggiavano nell'albergo, sottoposto a giugno 2008 a sequestro preventivo e poi revocato a settembre 2008 dal Tribunale a seguito dell'appello della difesa, avrebbero portato nelle loro stanze anche i clienti adescati in strada.

La coppia, assistita dall'avvocato Giuseppina D'Angelo, si è sempre difesa sostenendo la totale estraneità ai fatti contestati. Le accuse non hanno retto davanti al Tribunale e il giudice monocratico ha quindi dato ragione alla difesa assolvendo i due coniugi con formula piena. L'albergo è stato chiuso dai proprietari nel luglio del 2008.