#Europee2014, commenti a caldo dall’Abruzzo

26 maggio 2014 | 12:44
Share0
#Europee2014, commenti a caldo dall’Abruzzo

Arriva l’uragano dei primi commenti a caldo circa gli esiti, in Italia, delle Elezioni Europee.

L’abruzzese Giovanni Legnini, sottosegretario all’Economia, affida il suo primo commento al [i]social network[/i] Facebook. «Straordinaria vittoria del Pd alle elezioni Europee – scrive – Una forte spinta per l’azione del Governo e un grande credito per realizzare il cambiamento del Paese. Grazie a Matteo Renzi, a tutti i militanti e agli elettori per aver riaperto un cammino di speranza».

Sulla stessa linea la deputata del Partito democratico Vittoria D’Incecco. «La straordinaria vittoria del Pd alle europee legittima il lavoro del Governo Renzi – commenta – E’ un risultato storico che ci spinge a proseguire sulla strada delle riforme. L’esito del voto dimostra che il Pd di Renzi ha saputo cogliere e tradurre in fatti concreti la voglia di cambiamento degli italiani. Sono molto soddisfatta anche per il risultato in Abruzzo: il Pd è il primo partito come nel resto d’Italia e si attesta a circa 220mila voti».

Così, invece, la senatrice Stefania Pezzopane commenta il risultato delle elezioni europee del 25 maggio: «Un risultato straordinario. Sono felice, per il successoottenuto dal PD, sia a livello personale, che come gruppo dirigente che ha sostenuto il segretario Matteo Renzi alle primarie».

«Hanno premiato il coraggio della politica innovativa del premier, il messaggio alternativo che si è basato sulla speranza e sulla fiducia, contro chi faceva leva solo sulla rabbia, senza prospettare soluzioni concrete – ha commentato la senatrice -. Si tratta di un risultato storico, che rafforza il nostro entusiasmo econferma la volontà degli italiani di cambiare verso. Abbiamo rotto il muro grillino, bloccando l’avanzata populista e demagogica. Adesso il PD in Europa potrà dare la sua decisiva impronta sociale, contro una politica fatta solo di rigore».

«A livello locale – conclude la senatrice – i risultati parlano chiaro. Il PD ottiene un forte consenso, confermandosi primo partito a L’Aquila e conquistando la leadership in regione e in provincia dell’Aquila».