The Artist: quattro nuovi semifinalisti

Ci sono quattro nuovi semifinalisti a “The Artist”, il programma televisivo made in Abruzzo che va a caccia del miglior ballerino della regione.

Giovanissimi e di talento, sono gli allievi della scuola di Teramo 'Danzarte' ad aver passato le selezioni dei giudici durante la scorsa puntata del [i]talent show[/i], andata in onda su TvSei - canale 14 sabato alle 20.30 (in replica ogni domenica alle 21).

Per il genere modern è passata Lorenza Paesani, per l'hip hop Giovanni De Angelis, mentre Giulia Baldassarre e Gaia Di Loreto vanno in semifinale per entrambe le categorie. Una grandissima soddisfazione per questi ballerini, che hanno superato con successo l'esame dei giudici Francesca Di Boscio e Raffaella Saturni (modern) e Andrea Martella e Alessia Neri (hip hop).

I quattro talenti della danza vanno ad aggiungersi ai 21 che hanno passato le prime selezioni, già svolte nelle scuole di L’Aquila e provincia.

Il talent show è il primo d'Abruzzo ed è stato ideato dall’autore televisivo aquilano Piergiorgio Lalli.

Il programma è nato per promuovere l’arte della danza, ma non solo. Persegue, infatti, una nobile finalità sociale, portando avanti una campagna contro la violenza in collaborazione con gli studenti del liceo ‘Domenico Cotugno’ dell’Aquila.

La prossima selezione si svolgerà sempre a Teramo, nella scuola 'La Sylphide'. La puntata verrà trasmessa sabato 24 maggio alle 20.30 e in replica domenica 25 alle 21 su TvSei- canale 14.