Attualità

Modella aquilana, kite surf e designer: mix esplosivo

La modella e showgirl aquilana Claudia Romani e lo sportivo e designer Kevin Gleizes, compagni nella vita e nel lavoro (sono infatti i fondatori del marchio Kustom Companies), sono sempre sotto i riflettori per la vita movimentata che conducono a Miami.

Tra set fotografici, eventi in piscina, sport estremi, paddle boarding e tanto altro ancora sono ora alle prese con le avventure dello sportivo lituano Rimas Kinka che nel 2013 è entrato nel Guinness dei primati per aver percorso la maggior distanza nelle 24 ore su un kite surf.

{{*ExtraImg_201824_ArtImgRight_333x500_}}Non pago di questo, Rimas ha ora deciso di battere il suo stesso record: si sta allenando infatti per percorrere la distanza che va tra Jacksonville e Key West in circa 3 giorni, trascorrendo anche la notte sul kite.

Claudia e Kevin seguiranno tutto il percorso, dagli allenamenti fino al raggiungimento dello scopo. Rimas ha raccontato che sono molti i rischi che si corrono a rimanere in mare aperto di notte, non tanto quello di imbattersi negli squali, ritenuti dagli amanti degli sport acquatici esseri pressoché innocui se rispettati quanto quello di trovare oggetti galleggianti di notevoli dimensioni, non visibili nel buio della notte, che potrebbero danneggiare l'attrezzatura, cosa già accaduta a Rimas in una precedente spedizione. Proprio questo episodio ha spinto il campione a dedicarsi ad una charity che si occupa di sensibilizzare i bambini delle scuole a mantenere spiagge e mari puliti.

{{*ExtraImg_201825_ArtImgLeft_333x500_}}Claudia e Kevin appoggiano di buon grado l'iniziativa, essendo anche loro da sempre promotori di uno stile di vita e di attività sportive eco-friendly, come il paddle yoga sulle tavole gonfiabili disegnate e prodotte da Kevin, sport diventato un vero e proprio trend a Miami. La coppia sarà presente all'impresa di Rimas Kinka pronta a festeggiare il raggiungimento di un nuovo record.

Più informazioni