Attualità

L’Aquila, Interactive Key Award alla Dompé

Innovazione e creatività nella comunicazione digitale. Grazie a queste caratteristiche l'azienda biofarmaceutica Dompé, che ha un importante stabilimento farmaceutico a L'Aquila, si è aggiudicata il premio di miglior sito corporate alla 15esima edizione dell'Interactive Key Award (Ika), promosso da Media Key e dedicato al mondo del web e della comunicazione interattiva.

Il sito [url"www.dompe.com"]www.dompe.com[/url], online in una veste completamente rinnovata dall'inizio del 2014, è stato valutato da una giuria composta da esperti del settore, giornalisti, semiologi, psicologi e docenti universitari. L'Ika ha l'obiettivo, infatti, di stimolare e migliorare l'efficacia, la qualità tecnica ed estetica della comunicazione online, favorendo inoltre l'affermazione di una "via italiana" nel web.

Del website istituzionale - realizzato con la collaborazione di Saatchi & Saatchi e sviluppato da Razorfish Healthware con il proposito di avvicinare l'utente ad un Gruppo che si è progressivamente dedicato alla Ricerca&Sviluppo - sono state particolarmente apprezzate la fruibilità e la semplicità di navigazione, il layout grafico accattivante e di ultima generazione, la ricchezza di immagini dall'unico impatto emotivo e di contenuti scientifici sull'impegno in aree della salute quali le patologie rare e orfane di cura.

«E' con grande orgoglio - commenta Eugenio Aringhieri, Ceo Dompé - che riceviamo il prestigioso Interactive Key Award nella categoria Siti corporate, che quest'anno premia un Gruppo di un settore, come quello farmaceutico, generalmente ritenuto meno pionieristico nella web communication. Siamo consci, infatti, che oggi 'creare' innovazione non significa solamente muoversi nel mondo della scienza, ma anche saper dialogare con i propri stakeholder offrendo informazioni di alto profilo scientifico, coniugando informazione e caratterizzazione».

Video, immagini tridimensionali, carattere distintivo, multicanalità, costanti aggiornamenti sul Gruppo e sulle attività di Ricerca&Sviluppo: questi - secondo il gruppo farmaceutico - gli elementi che hanno consentito al website [url"www.dompe.com "]www.dompe.com [/url]di essere riconosciuto come il miglior sito corporate dell'anno.