L’Aquila celebra il valore della lettura

19 maggio 2014 | 10:55
Share0
L’Aquila celebra il valore della lettura

Sarà la giornalista e scrittrice Monica Pelliccione ad inaugurare, giovedì 22 maggio alle 17.30, nei locali della libreria Mondadori della galleria commerciale Meridiana, all’Aquila, la settimana dedicata alla Festa nazionale del libro. Un appuntamento annuale, che intende promuovere e incentivare la lettura come elemento chiave della crescita personale, culturale e civile.

L’incontro-intervista con l’autrice del libro “[i]San Pietro della Jenca. Il Santuario di Giovanni Paolo II sul Gran Sasso d’Italia[/i]” sarà moderato dalla giornalista Alessia Di Giovacchino e vedrà la partecipazione del presidente della casa editrice One Group, Francesca Pompa.

«E’ per me un grande onore – spiega Monica Pelliccione – alzare il sipario, all’Aquila, sulla festa nazionale del libro, un appuntamento annuale della Mondadori finalizzato a favorire la propensione alla lettura, per intercettare nuovi utenti, in particolare giovani, e proiettarli in un universo meraviglioso e in continua evoluzione».

Monica Pelliccione è nata all’Aquila il 30 aprile 1973. La sua carriera inizia a 19 anni, quando partecipa ad un seminario del regista Rai Franco Lazzaretti. Nel 1995 approda all’emittente televisiva TvUno. Cronista del quotidiano “Il Centro” dal 1997, ha collaborato con “La Repubblica” ed è stata corrispondente dall’Abruzzo di Kataweb (L’Espresso) e dell’Agi. E’ responsabile di numerosi uffici stampa. Nel 2005 esce il suo primo volume “[i]L’Aquila e il polo elettronico. Retroscena di una crisi[/i]” (edizioni Colacchi). Nel 2009 pubblica “[i]Nel nome di Celestino. Una nuova luce per L’Aquila[/i]”.