
Alla conferenza stampa di presentazione della candidata alle elezioni europee Maria Tripodi si è parlato delle opportunità per i giovani e dei progetti che l’Unione Europea mette a loro disposizione. Le candidate Annamaria Bonanni e Maria Tripodi concordano sul sì all’Europa, ma «con regole e peso dell’Italia diversi». Il loro impegno é finalizzato «al maggior utilizzo delle risorse europee, soprattutto da parte della Regione e delle altre amministrazioni e istituzioni locali».
Guido Liris, vice coordinatore regionale di Forza Italia, auspica che «si torni all’idea originaria di un’Europa dei popoli e non un’Europa delle banche germano-centrica», augurando alle candidate un «proficuo percorso in Europa e in Regione, al fine di concretizzare azioni che dimostrino la capacità delle donne di Forza Italia».
Leonardo Scimia, coordinatore comunale dei giovani di Forza Italia si dice soddisfatto della candidatura di Maria Tripodi, esponente dei Giovani di Forza Italia, «sintomo del rinnovamento interno e della voglia del partito di portare avanti donne e giovani provenienti da anni di militanza».