Politica

Regionali, anche i Celestiniani fanno propaganda

Anche i fedeli di Papa Celestino V danno le loro indicazioni di voto in vista delle elezioni regionali del prossimo 25 maggio.

E lo fanno con una nota diffusa sul social network Facebook dal Movimento Celestiniano, rete di associazioni legate al pontefice incoronato all'Aquila nel 1294, che consiglia, sia a destra che a sinistra, gli «amici di lunga durata» da votare per il rinnovo del Consiglio regionale.

«Per coloro che sono orientati verso ideologie di centrodestra vogliamo segnalare gli amici Luca Ricciuti ed Enzo Lombardi. Invece chi è orientato verso ideologie di sinistra segnaliamo l'amico Pierpaolo Pietrucci», si legge nella nota che si riferisce ai candidati di Abruzzo futuro, Forza Italia e Partito democratico.

«Il Movimento Celestiano è stato contattato da moltissimi candidati per ottenere il consenso dei propri aderenti - si scrive in premessa - Sarebbe sciocco pensare di poter pretendere dagli aderenti, cosa assurda e anacronistica, un'unica scelta politica».

Ma a dispetto di ciò, «il Movimento doverosamente intende segnalare ai propri associati persone che si sono distinte in vicinanza, impegno e adesione ideale alla missione del Movimento stesso».