Magicabula a Magia del Fare

di Giovanni Baiocchetti

Hanno cominciato tre anni fa con una valigia e qualche trucco, facendo animazione a domicilio, ed oggi possono vantare già un salone di quasi 500 metri quadri e una partecipazione massiccia a matrimoni, feste di piazza ed eventi nei centri commerciali della provincia. Sono Anita e Renato, i gestori di Magicabula, centro educativo estivo di Celano che si occupa di intrattenimento per bambini sia con una scuola estiva sia durante battesimi, compleanni, comunioni, matrimoni e feste in generale.

{{*ExtraImg_200002_ArtImgRight_300x400_}}La scuola estiva comincerà la sua attività il prossimo giugno, proprio il lunedì dopo la chiusura delle scuole, e rimarrà aperta fino a settembre, dalla mattina presto al tardo pomeriggio, con momenti di svago e spazi educativi, gite in giornata alla scoperta delle bellezze del nostro territorio, laboratori, angolo lettura ed altro.

Nelle occasioni speciali, invece, i ragazzi garantiscono animazione per bambini col supporto di gonfiabili, mascotte e giochi da tavolo giganti.

{{*ExtraImg_200005_ArtImgRight_300x192_}}«Il bambino – ci dicono Renato e Anita – non deve fare solo lo spettatore, ma essere soprattutto partecipante attivo nelle attività ludiche e didattiche. Io ed Anita lo guidiamo a divertirsi, facendolo partecipare ad esempio a laboratori in cui può creare dolci, torte, cioccolatini e coinvolgendo anche i genitori. Nel caso di una festa di compleanno, noi diamo in affitto la stanza con i giochi, ma garantiamo anche l’animazione e facciamo in modo che il festeggiato sia sempre al centro dell’attenzione, come è giusto che sia».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]