L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Furti in città, allarme rosso per Rieti

Furti a ripetizione, ad ogni ora del giorno e della notte. Una condizione di disagio e pericolo che accomuna più di una città. Di recente, le grida al lupo si sono sentite non solo nel capoluogo abruzzese. Un esempio allarmante fra tutti, il comune di Rieti.

I colpi in appartamenti e negozi stanno aumentando ogni giorno di più e sale l’allarme sicurezza nella popolazione. Negli ultimi mesi, soltanto nelle frazioni di Vazia, Madonna del Passo, Cupaello, Lugnano, Coccodrillo, Lisciano, Terminillo e Castelfranco sono stati registrati ben 74 furti, portati a termine in qualsiasi ora del giorno e della notte, a volte con i derubati presenti all’interno delle abitazioni.

Stesso discorso per quanto riguarda Rieti città, con i ladri che privilegiano particolarmente le zone periferiche pur non disdegnando di entrare in azione in condomini centrali. Una vera e propria emergenza, causata anche da una riduzione dei servizi di pattugliamento e vigilanza sul territorio da parte delle forze dell’ordine: prova ne sono anche i continui atti di vandalismi che, soprattutto nei fine settimana, vengono messi a segno nel centro storico ai danni delle auto (il danno preferito dai teppisti è la rottura degli specchietti), con danneggiamenti della segnaletica e di arredi urbani.

X