Quantcast

Arischia: il Picco va a Folcarelli

di Alessia Lombardo

Anche quest'anno ha riscosso molto successo il memorial “Angelo Picco”, giunto alla nona edizione, che si è tenuto ad Arischia il primo maggio.

«Non è arrivata la pioggia anche se il percorso si presentava puittosto fangoso – ha spiegato Michele Rubeis, organizzatore assieme a Antonio Giardino - era presente tutta la famiglia Picco assieme

agli amici di Arischia».

Ben 120 bikers hanno partecipato alla gara di Mountain bike Xco valida per la prima prova del campionato regionale individuale 2014.

Quattordici le categorie tra professionistiche e amatoriali che hanno visto bikers provenienti da tutto l'Abruzzo e anche da fuori regione.

Sul primo gradino del podio assoluto è salito per la terza edizione consecutiva Massimo Folcarelli del Drake Team Nw Sport.

Secondo classificato Emiliano Dominici del Ciclo Tech e terzo l’aquilano Maurizio Parisse della Ciclistica L’Aquila Team Angelo Picco.

La novità del percorso è stata una modifica nel tratto di strada con l'aggiunta di un single-track (tratto senza sorpassi) che è stato molto apprezzato dai partecipanti.

Al termine delle premiazioni è seguito un gustoso pasta party.