
«Un’esperienza molto emozionante, un vero successo».
Il consigliere comunale delegato ai Rapporti con le città gemellate Maurizio Capri ha commentato così la prima edizione della Coppa Bariloche, recentemente annessa al tradizionale Trofeo Lui & Lei, che tutti gli anni chiude la stagione sciistica di Campo Imperatore.
«E’ stato un bel battesimo per il gemellaggio tra la città dell’Aquila e San Carlos de Bariloche, in Argentina, che in futuro prevede ulteriori iniziative volte a creare un [i]trait d’union[/i] tra le nostre montagne e le Ande, con l’intento di perorare lo sport, il turismo, la cultura», ha aggiunto Capri.
Al Trofeo Lui & Lei è stato quest’anno abbinato il Premio “Prendimi, sono famoso” che ha visto protagonisti, insieme ai maestri di sci, gli attori Roberto Ciufoli, Simone Colombari e Fabio Ferrari del Gruppo SciAttori e Co. dello Sci Club di Roma.
«Un’organizzazione impeccabile – ha concluso Capri – per la quale ringrazio la Scuola di Sci Gran Sasso, lo Sci Club Assergi, lo Sci Club Roma e Antonello Liberatore dell’Aisim (Argentina e Italia per un sistema integrato della Montagna)».
Tanti i premi, non solo per i vincitori ma anche per i partecipanti, offerti dai vari partner dell’iniziativa.
Tutti i proventi delle iscrizioni saranno devoluti ad iniziative di solidarietà a favore di organismi di volontariato delle città delle Ande argentine.