Tennis: Ct L’Aquila vuole restare in A2

26 aprile 2014 | 17:26
Share0
Tennis: Ct L’Aquila vuole restare in A2

di Alessia Lombardo

Si è svelata oggi alla stampa e alla città la formazione 2014 del Circolo Tennis L’Aquila, che domani esordirà a Bari in occasione della prima giornata del campionato maschile di serie A2 girone 2. Con i pugliesi sarà subito uno scontro diretto per la salvezza.

La squadra aquilana è stata confermata per 4/6: ai confermati Ismar Gorcic (classifica 2.2), Gianluca Di Nicola (2.3), Andrea De Silvestri (2.8) e Alberto Iarossi (2.8) si sono uniti Enrico Iannuzzi (2.4) e Federico Ciocca (4.2).

Il Ct L’Aquila, primo circolo d’Abruzzo, è alla terza stagione in A2 e si pone come primo obiettivo la permanenza nell’ambita categoria. Con il campionato a squadre nel vivo la squadra del presidente Ezio Rainaldi approfittando degli spazi di viale Ovidio cercherà di dedicarsi a gemellaggi multidisciplinari. Tra le società amiche c’è anche L’Aquila Calcio che, a pochi metri dai campi in terra rossa, disputerà i playoff di Prima Divisione.

Quest’anno le nuove regole della federazione impongono a ciascun circolo lo schieramento di prodotti del vivaio in due singolari e nel doppio e gli aquilani, stando alle classifiche individuali dei giovani, dovrebbero essere favoriti.

Il presidente Rainaldi, dopo aver raggiunto i playoff per la promozione in A1 l’anno passato, ha sottolineato come disputare un campionato del genere sia impegnativo dal punto di vista economico. «Nonostante il momento di grande difficoltà economica abbiamo scelto di continuare ad affrontare la massima competizione e quindi di rimare ai vertici del tennis non solo regionale, ma anche nazionale», ha detto.

Affidate al team manager Ugo Frasca la presentazione della squadra e l’analisi del girone. «Abbiamo acquistato dal Circolo di Udine, serie A1, Enrico Iannuzzi, classe ’83, tennista di Avezzano, già presente nella classifica mondiale. Un altro innesto è Federico Ciocca, classe ‘91 di Avezzano, ma prodotto del vivaio», ha spiegato.

«Il girone 2 è molto difficile e formato da giocatori forti – ha concluso – uno su tutti è Dominik Hrbaty (2.4) del Torres Tennis A. Bozzo che è stato tra i quindici più forti del mondo».