Quantcast

Il segreto dell’Omega si svela a Scienze Umane

L'associazione culturale Logos è lieta di informare che martedì 29 aprile si terrà la presentazione del libro “Il segreto dell'Omega” presso l'aula 1 G del Dipartimento di Scienze Umane in viale Nizza a partire dalle ore 16. Saranno presenti l'autore Simone Renzi Ferri, studente di Filosofia presso l'Università degli Studi dell'Aquila e l’editore Vittorio Zanon de “La nuova base editrice” di Udine.

Il romanzo di genere storico-d’avventura si apre con un [i]flash-back[/i] che riporta il protagonista agli anni della sua giovinezza, precisamente nel periodo in cui era afflitto da una grave malattia. E’ quello il tempo che lo vide diventare attore di una storia incredibile, tanto da essere ancora oggi tormentato dal dubbio che non sia mai davvero accaduta,il dubbio che tutto sia stato il frutto fantastico di un delirio. Andrea Arcieri, questo è il nome del protagonista si vede proiettato indietro al tempo di Cristo, che lo chiamerà al suo fianco, precisamente nei panni del discepolo Taddeo.

Il romanzo non è però una rivisitazione dei vangeli i quali, in realtà, si offrono come magnifico sfondo per un racconto, che ponendo il focus sui dettagli storici, lascia spazio alla fantasia e alle avventure che costantemente chiamano in causa il nostro giovane ragazzo, avventure che vivificando il tessuto narrativo e coinvolgendo il lettore in un racconto appassionante, permetteranno alla fine di ottenere una brillante rilettura di alcuni aspetti della storia Evangelica passati sotto silenzio.

Una storia entusiasmante, leggera ed avvincente. Tutti invitati a partecipare.