Beach games 2015 Abruzzo: i nomi degli organizzatori

Firmato l'atto costitutivo del Comitato organizzatore della prima edizione dei Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia 2015 che si svolgeranno a Pescara.

«Personalmente - afferma il sindaco del capoluogo adriatico Luigi Albore Mascia - rivestirò la carica di Presidente del Comitato, in qualità di sindaco, il vicepresidente è il Presidente Pro-tempore del Coni Abruzzo, Enzo Imbastaro, e Presidente onorario è Mario Pescante».

Nel lavoro di organizzazione «saremo ovviamente affiancati da un Consiglio d'amministrazione, ricordando che il Comitato avrà lo status giuridico di Fondazione di diritto privato, senza scopi di lucro».

«Si tratta - ha aggiunto il primo cittadino - di un ulteriore passo in avanti per la città che si prepara a organizzare una prima edizione straordinaria, formidabile, dei [i]Beach Games 2015[/i], i Giochi del Mediterraneo sulla Spiaggia previsti per l'ultima settimana di agosto del prossimo anno».

Si stima che in città arriveranno almeno mille atleti, per circa 10 diverse discipline. Sedi di gare: l'Arena del Mare, lo Stadio del Mare, e altri due tratti di spiaggia libera, e poi l'impianto sportivo Le Naiadi, la struttura che nel 2009 registrò il record mondiale di Federica Pellegrini in occasione dei Giochi del Mediterraneo, e il Porto Turistico.