L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Teramo, lunedì dell’Angelo alla ricerca del metano

Lunedì dell’Angelo di lavoro serrato per i tecnici della “2i Rete Gas” per raggiungere nella serata di oggi una parziale normalità dopo il guasto di giovedì sera all’adduttrice regionale che aveva lasciato senza metano oltre 21mila utenze domestiche e commerciali del comune di Teramo e di quello vicino di Torricella Sicura.

Una vera emergenza gas che ha spinto la protezione civile regionale a mettere a disposizione cucine da campo per la preparazione di pasti caldi per il fine settimana, pranzo di Pasqua compreso, dalle 23 di ieri smontate.

Gli aggiornamenti della Prefettura di Teramo indicano infatti l’avvenuto completo ripristino a Torricella Sicura e la previsione, per Teramo, di circa 18mila utenze riattivate entro questa sera.

Se i lavori dei tecnici, oggi nella zona occidentale della città, dovessero procedere più velocemente di quanto programmato, potrebbe essere la volta dei quartieri e delle frazioni della zona Nord della città, gli ultimi rimasti senza acqua calda e possibilità di cucinare: qui la riattivazione delle utenze era prevista per domani.

X