Attualità

D’Ercole abbraccia con le parole Ascoli Piceno

«Con la mente e con il cuore mi sento già tra voi. Accettate, cari fratelli e amici, che non potendo farvi gli auguri pasquali di persona li affidi a queste poche parole, che vogliono essere un abbraccio per ciascuno di voi: in primo luogo per sacerdoti, i diaconi, i religiosi e le religiose, i laici impegnati della vita della chiesa, e ogni parrocchia, specialmente quelle di montagna».

Il nuovo vescovo di Ascoli Piceno monsignor Giovanni D'Ercole, che si insedierà in città il prossimo 10 maggio, ha inviato un messaggio di auguri per la Pasqua alla Diocesi.

«Questi giorni santi costituiscono un'occasione quanto mai propizia per pensare al senso della vita e per pregare per le persone che la vita ci fa incontrare e con le quali ci fa camminare giorno dopo giorno», scrive il presule, che trascorre questi ultimi giorni all'Aquila.

«Tra queste ci siete in primo luogo ormai voi, fratelli e amici della diocesi e della società civile di Ascoli, che sento già parte della mia esistenza perché donatimi da Dio attraverso papa Francesco».

Domani, nel corso della trasmissione di Raidue "Sulla via di Damasco", condotta da monsignor D'Ercole, andrà in onda un servizio girato lunedì scorso ad Ascoli con interviste ai giovani del Centro giovanile L'Impronta, a laici impegnati nella diocesi, e ad un operaio che ha perso il lavoro.