FIGC & Puma: L’Aquila madrina dello sport

Arriva a L’Aquila la Fase Provinciale di Superclasse FIGC PUMA Cup, il torneo organizzato dal Settore Giovanile e Scolastico della FIGC in collaborazione con PUMA che si pone l’obiettivo di sensibilizzare studenti, insegnanti e genitori ad assumere comportamenti responsabili.

L’evento, previsto giovedì 10 aprile presso il centro sportivo “Area Sport” di L’Aquila in via Rodolfo Volpe, dalle ore 9.00 alle 13.30, vedrà in campo 16 squadre (11 maschili e 5 femminili) composte dai ragazzi del 2°, 3° e 4° anno delle scuole superiori pubbliche e private della provincia, che si affronteranno in un torneo di calcio a 5 all’insegna di lealtà, amicizia, solidarietà, integrazione, rispetto, divertimento e fantasia. L’Aquila è stata scelta come una delle 7 tappe principali tra le 27 province che partecipano alla Superclasse FIGC PUMA Cup per l’entusiasmo e la partecipazione dimostrati dai ragazzi coinvolti nel progetto.

L’elenco delle scuole partecipanti: Istituto Professionale per Servizi Alberghieri e Ristorazione “I.I.S. L. DA VINCI”; Istituto Tecnico Industriale “MAJORANA”; Istituto Tecnico per il Turismo “A. ARGOLI”; Istituto Professionale per l’Agricoltura “O. COLECCHI”; Istituto Tecnico per Geometri “O. COLECCHI”; Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “O. COLECCHI”; Istituto Tecnico Industriale “AMEDEO D’AOSTA”; Istituto Professionale Alberghiero “V. CROCETTI”; Istituto Professionale per l’Agricoltura e l’Ambiente “A. SERPIERI”; Liceo Scientifico “A. BAFILE”; Liceo Scientifico “V. POLLIONE” (Maschile). Istituto Tecnico per il Turismo “A. ARGOLI”; Istituto Tecnico per Geometri “O. COLECCHI”; Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici “O. COLECCHI”; Istituto Professionale Alberghiero “V. CROCETTI”; Liceo Scientifico “A. BAFILE” (Femminile).

La Superclasse FIGC PUMA Cup si articola in tre fasi: nella Fase d’Istituto, già disputata, le classi si sono confrontate sul piano didattico e sportivo per determinare la vincitrice di ciascuna categoria (maschile e femminile). Nella Fase Provinciale, partita da Catanzaro il 4 aprile, i progetti delle classi vincenti sono valutati da un Comitato Organizzatore Locale composto da rappresentanti della Scuola e dello Sport. Nella conclusiva Fase Finale, che si disputerà dal 22 al 24 maggio a Riccione, i lavori delle classi vincitrici della fase provinciale saranno valutati da una giuria che decreterà i vincitori della categoria maschile e di quella femminile.

Questo il calendario delle fasi provinciali: Catanzaro (4 Aprile), Bari (7 aprile), L’Aquila (10 aprile), Roma (15 aprile), Torino (29 aprile), Verona (5 maggio), Milano (9 maggio).