L’Aquila Città Universitaria, un network per il social housing

«Vivere la città universitaria: quale network per il Social Housing?».

È questo il tema del[i] Workshop[/i], organizzato dal Polo innovazione SA, in programma a L’Aquila il prossimo Venerdì 4 aprile, nell’ambito del Salone della Ricostruzione dell’Aquila presso la Sala Officina L’Aquila al Nucleo industriale di Bazzano.

Sull’argomento si confronteranno Maria Luigia Di Blasio - Presidente del Polo Innovazione SA, Rita Roncone - Professore Straordinario di Psichiatria Università degli studi dell’Aquila – MESVA; Emilia Ferone – Polo Innovazione SA, l’Arch. Francesco D’Ascanio - Presidente ADSU dell’Aquila.

Un momento importante di incontro tra i diversi soggetti istituzionali finalizzato all’apporto di idee per la progettazione di nuovi spazi abitativi per la Città di L'Aquila con particolare attenzione all'edilizia "universitaria" che da sempre rappresenta una voce importante per l'economia aquilana.

Per l’occasione è prevista anche la stipula di un protocollo tra il Polo Innovazione SA e l’Università degli Studi dell’Aquila, dipartimento MESVA.

Il Workshop rappresenta un primo passo verso la realizzazione di iniziative congiunte in tema di Social Housing in continuità con quanto stabilito lo scorso 26 novembre a Pescara nell’ambito del convegno dal titolo “Social Housing – Orizzonti e prospettive”.