L’Aquila Calcio, mister Pagliari: «Passo falso»

30 marzo 2014 | 19:36
Share0
L’Aquila Calcio, mister Pagliari: «Passo falso»

di Claudia Giannone

Al termine dell’incontro che ha visto L’Aquila Calcio perdere tre punti fondamentali contro il Pontedera, mister rossoblù Pagliari cerca le parole per giustificare una prestazione che anche lui definisce “non delle migliori”. «È un peccato – spiega – Domenica scorsa gli episodi erano stati favorevoli a noi, questa volta a loro. Purtroppo dobbiamo incassare questa sconfitta e prepararci per Gubbio. Non ci voleva sicuramente, magari anche il primo caldo ha in parte condizionato. Ma al di là di questo, sicuramente non è stata la migliore L’Aquila che possiamo vedere».

Il mister analizza la partita senza dubbio con l’amaro in bocca, riconoscendo i problemi che sorgono maggiormente quando si gioca tra le mura amiche. «Nella seconda parte della ripresa ritardavamo un po’ – sottolinea – mentre loro si chiudevano bene. Se non si è tattici contro queste difese, diventa impossibile metterle in difficoltà. Infatti ci siamo riusciti poco. Non siamo una squadra imbattibile, in casa abbiamo avuto sempre difficoltà».

«Forse c’è stato un contraccolpo psicologico dopo il primo goal – ha concluso il mister – e avremmo dovuto reagire un po’ di più. Faccio davvero fatica a dire qualcosa di negativo a questi ragazzi, devo sempre elogiarli per ciò che stanno facendo. È stato un passo falso, ma ora dobbiamo rimetterci su prima della sosta e fare una grande partita contro il Gubbio».