Quantcast

1 metro quadro per salvare L’Aquila

Anche il Lions Club L’Aquila Host ha aderito con entusiasmo ella sottoscrizione popolare lanciata dalla Polisportiva L'Aquila Rugby “Contribuisci con un metro quadrato di verde per il futuro dell'Aquila”.

Il Club presieduto dall’ingegnere Pierfranco Colangeli ha deciso, nell’ultimo direttivo, l’acquisto di 20 metri quadrati ritenendo assi valida l’iniziativa soprattutto perché «mira a garantire ai giovani e giovanissimi aquilani adeguati spazi dove poter fare attività sportiva».

L’iniziativa prevede che con quote di 50 euro a metroquadro si può contribuire a ultimare la palestra, due spogliatoi e la club house della struttura di Centi Colella- con concessione recentemente rinnovata dal Comune per altri 20 anni- che ha due campi (in sintetico) dove si allenano varie società cittadine della pallaovale.

Il progetto dovrà essere completato però entro il prossimo anno per far sì che la Polisportiva L'Aquila Rugby incassi il contributo di 150 mila euro del bando regionale per il potenziamento degli impianti sportivi (legge 41 del 2011) essendo risultata seconda in graduatoria su dieci progetti finanziati. L'aggiornamento graduale delle quote viene reso noto sulla pagina Facebook «Un mq di verde per il futuro dell'Aquila» e il progetto complessivo che parte dall'estate del 2009 si può visionare sul sito ufficiale della Polisportiva.