
Colto in flagranza di reato mentre caricava sul proprio motoape un ingente quantitativo di legna, un uomo di 55 anni di Sulmona è stato arrestato per furto dai carabinieri della stazione di Pratola Peligna, comandati dal luogotenente Daniele Di Serio.
L’episodio è accaduto sabato scorso e l’uomo, dopo le formalità di rito, è stato tradotto presso la propria abitazione di Sulmona e sottoposta a regime degli arresti domiciliari come disposto dal magistrato di turno.
I militari da diverso tempo effettuavano servizi di osservazione al fine di poter individuare il responsabile dell’abbattimento di 46 alberi ad alto fusto, fra cui querce e faggi, e l’asportazione dei tronchi.
I fatti si sono verificati da gennaio scorso in località Alezzo del Comune di Prezza. Sabato, però, l’uomo è stato sorpreso mentre caricava sul proprio mezzo parte dei tronchi in precedenza tagliati e stoccati. Da una stima approssimativa il 55enne ha sottratto circa 600 quintali di legna che veniva verosimilmente venduta e che sarebbe monetizzabile in 5.000 euro circa.
Ieri, dopo la convalida dell’arresto, l’uomo è stato rimesso in libertà e non è stata adottato alcun provvedimento cautelare stante il fatto che lo stesso è incensurato. Sarà comunque processato per il reato di furto.