Politica

Regionali: «Berlusconi ha detto che vinceremo»

«Io non sono già in campagna elettorale. Finché non c'è l'inizio ufficiale io continuerò a lavorare come presidente della Regione e per il bene dei cittadini abruzzesi che credo, e mi auguro, sapranno valutare quello che abbiamo fatto in questi cinque anni». Gianni Chiodi ha risposto così ai giornalisti a margine di una conferenza stampa a Pescara.

A proposito dell'incontro avuto a Roma con Silvio Berlusconi, insieme al segretario regionale di Forza Italia, Nazario Pagano, Chiodi ha dichiarato: «Si è trattato di un incontro cordiale, in cui abbiamo fatto il punto della situazione in Abruzzo. Il presidente ha detto che dobbiamo andare avanti, che siamo forti in Abruzzo e che vinceremo le prossime elezioni».

Tra i provvedimenti che «vanno nella direzione del taglio delle spese» approvati nei cinque anni, Chiodi ha ricordato «la riduzione dei consiglieri, l'abolizione dei vitalizi, l'abolizione di molti enti strumentali regionali e il taglio di tantissime auto blu, oltre al fatto di aver rimesso a posto i conti della Regione».