Utili

Caf Cisl: al via la campagna fiscale

Si apre oggi la [i]campagna fiscale del Caf-Cisl[/i]. La novità maggiore di quest’anno riguarda la possibilità di effettuare il 730 anche per i contribuenti che non hanno il sostituto d’imposta o che lo hanno insolvente. «Questa importante novità - spiega Domenica Paris, responsabile Caf-Cisl della provincia dell’Aquila - riguarda tutti gli utenti che, fino allo scorso anno, non potevano compilare il 730 per il rimborso delle somme dovute. Dal 2014, anche chi non ha il sostituto d’imposta o lo ha insolvente, può effettuare il 730 indicando, come sostituto di imposta, direttamente l’Agenzia delle entrate, che provvederà al rimborso in tempi strettissimi».

E’ possibile rivolgersi agli sportelli del Caf–Cisl della provincia dell’Aquila su appuntamento. Le sedi di via Gronchi all’Aquila, via Monte Velino ad Avezzano, via Bonghi a Sulmona, vico Torre a Pratola Peligna, via Garibaldi a Carsoli e piazza San Giovanni a Celano, sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Il martedì e il giovedì l’orario si prolunga fino alle 19, mentre il sabato gli sportelli sono attivi dalle 9 alle 13. La sede di Castel di Sangro è operativa solo il mercoledì, dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Si può prendere appuntamento, per la dichiarazione dei redditi, telefonando ai numeri 0862/318911, 0863/415861 e 0864/212093.

«Ricordiamo ai pensionati - dichiara Paris -che gli istituti di previdenza non inviano più a domicilio la documentazione per chi è interessato alla campagna Red e Invcid, né il modello Cud per l’elaborazione della dichiarazione dei redditi. Dati che possono essere reperiti direttamente dai nostri operatori dei Caf-Cisl tramite terminale e stampati in versione cartacea».