Marsica

Avezzano, maggioranza accoglie le ‘new entry’

Porte aperte alle [i]new entry[/i] di Palazzo di Città. Il sindaco di Avezzano, il presidente del Consiglio comunale e il capogruppo “Per Avezzano” accolgono con soddisfazione la nascita del nuovo gruppo “Partecipazione popolare”, che porta in dote alla coalizione di governo due consiglieri in più, «“conquistati” dall’azione amministrativa». «Un riconoscimento non da poco», secondo l'amministrazione comunale, «soprattutto in questa fase di crisi economica, che costringe gli enti locali a fare i salti mortali per far quadrare i bilanci».

«La scelta di Lamorgese e Gallese, che in questo primo periodo di governo hanno spesso condiviso idee e progetti della maggioranza - afferma il sindaco, Gianni Di Pangrazio - farà bene alla città, poiché porterà un valore aggiunto all’attività di governo. Avezzano, come l’Italia, ha bisogno di un’azione corale per risalire la china, mettendo all’angolo figure ancorate al passato che, con la logica delle contrapposizioni frontali e delle bandierine, hanno portato il Paese allo sfascio. Partecipazione popolare a sostegno dell’azione amministrativa va nella direzione giusta, poiché punta a dare un contributo fattivo per centrare obiettivi sempre più ambiziosi».

Porte aperte, quindi, ad Alberto Lamorgese e Vincenzo Gallese che, insieme al consigliere di maggioranza Alessandro Barbonetti, hanno costituito il nuovo gruppo consiliare pro sindaco con l’intento di allargare il campo d’azione anche fuori dai confini della città.

Mario Babbo, capogruppo “Per Avezzano”, accoglie con soddisfazione l’ingresso dei due consiglieri. «E' un implicito riconoscimento all’attività svolta dall’amministrazione - sostiene - che potrà trarre nuova linfa dall’apporto di Lamorgese e Gallese, due consiglieri di qualità in grado di dare un valore aggiunto alla coalizione».

Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Consiglio comunale. «L’ingresso in maggioranza di due consiglieri propositivi come Lamorgese e Gallese - dichiara Domenico Di Berardino - rappresenta un passaggio importante che porterà un contributo di idee per dare risposte alla collettività».

[url"Torna alla Home Targato Az"]http://ilcapoluogo.globalist.it/?Loid=154&categoryId=221[/url]