Attualità

Scrigno del cuore, Pacini rivoluziona l’addio

di Roberta Galeotti

Francesco e Gianluca Pacini presentano al Tanexpò di Bologna la loro geniale invenzione: [i][url"Scrigno del Cuore"]http://www.scrignodelcuore.com/[/url][/i]. Il feretro con incisi 53 cuoricini removibili da conservare come ricordo della persona amata. Pensata solo tre anni fa, Scrigno del cuore è venduta in tutte le migliori onoranze funebri del mondo.

Il genio italiano torna ad essere protagonista con il concept di Scrigno del Cuore, una start-up di successo che ha rivoluzionato il mondo funerario degli ultimi decenni mediante l’invenzione di un nuovo modo di salutare la persona amata conservandone un ricordo speciale.

Scrigno del Cuore, brevetto internazionale, è l’unico feretro con incisi dei piccoli cuori che i familiari possono prendere e conservare in ricordo della persona scomparsa.

La geniale invenzione ideata e realizzata dall’imprenditore aquilano Gianluca Pacini e da suo figlio Francesco, studente di Impresa e Management all'Università Luiss Guido Carli, soddisfa il bisogno, il desiderio, di custodire per sempre un ricordo tangibile degli ultimi istanti passati accanto al proprio caro.

Un vero e proprio nuovo rito di commiato che vede i partecipanti protagonisti attivi dell’emozione del dono e del ricordo.

Il successo è stato immediato e mondiale, così il nuovo cofano ha conquistato il settore funerario ed è stato scelto dalle più importanti società di onoranze al mondo.

Scrigno del Cuore finanzia quattro istituti impegnati in prima linea nel progresso scientifico e nella ricerca. Parte del ricavato, infatti, viene devoluto a sostegno dell'A.I.R.C. - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro; dell'A.I.L. Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma; dell'A.I.S.M. - Associazione Italiana Sclerosi Multipla o della FONDAZIONE EBRI - European Brain Research Institute - per la cura dell’Alzheimer, Parkinson e altre malattie neurodegenerative.

Più informazioni