‘L’Altra Europa con Tsipras’, gli appuntamenti aquilani

Procede a «gonfie vele» la raccolta firme per la presentazione della lista "L'Altra Europa con Tsipras". A comunicarlo, attraverso una nota, sono i portavoce della lista.

«In questa settimana, grazie al lavoro di migliaia di volontarie e volontari in tutte le regioni d'Italia - si legge nella nota - si è superata la soglia delle 35 mila firme, che portano, sommate alle 8 mila della settimana precedente, a oltre 43 mila il totale delle firme raccolte fino ad oggi. L'obiettivo è quello di superare quota 150 mila entro il 15 di aprile, data ultima per la presentazione».

«Questo risultato e la forte mobilitazione di attivisti e cittadini - spiegano i portavoce della lista - rendono evidente l'attenzione che si sta sviluppando attorno alla lista "L'Altra Europa con Tsipras" e testimoniano che la novità rappresentata dalla lista trova un riscontro reale nelle persone. L'Altra Europa è l'unica lista che si presenterà alle elezioni europee di maggio 2014 che sta raccogliendo le firme, visto che non ha eletto rappresentanti nel parlamento italiano né in quello europeo. L'illogica legge che regola la presentazione delle firme impone la raccolta 30 mila firme per ogni circoscrizione e 3 mila firme per ogni regione. L'impegno è quindi massimo soprattutto nelle piccole regioni. Come l'Abruzzo. Per questo, anche nella nostra regione c'è una straordinaria mobilitazione di volontarie e volontari».

«Dopo il successo della raccolta firme dello scorso week-end - aggiungono i portavoce della lista - a L'Aquila sarà possibile sostenere "L'Altra Europa con Tsipras" ai banchetti che verranno allestiti giovedi 20 marzo e venerdì 21, dalle 19, in piazza Regina Margherita. Domani, sarà possibile firmare anche al Parco del Castello, dalle 18. Sabato 22 marzo, dalle 9.30, appuntamento al mercato di Piazza d'Armi. Domenica mattina, dalle 11, i banchetti saranno al Parco del Castello e alla Villa Comunale. Sarà l'occasione per sostenere il progetto di un'altra Europa e per incontrare la candidata aquilana Anna Lucia Bonanni».