Quantcast

In Abruzzo centro contro la discriminazione

L'assessore regionale Federica Carpineta, in occasione della settimana di azione contro il razzismo, ha convocato una conferenza stampa presso la libreria Feltrinelli di Pescara, in via Trento, per giovedì 20 marzo alle ore 15.30. L'incontro è finalizzato alla presentazione del primo centro territoriale della Regione Abruzzo contro la discriminazione, finanziato nell'ambito del progetto Cen.t.r.a.-programma Fei (Fondo europeo per l'integrazione dei paesi terzi), di cui la Regione è capofila.

Nell'occasione, saranno premiati i vincitori del concorso fotografico "Più differenze, meno diffidenze", rivolto a tutti gli appassionati e professionisti di fotografia che sono riusciti con il proprio occhio a cogliere i tratti e le immagini di forme del rispetto reciproco, del valore delle diversità e del dialogo interculturale. Una giuria di esperti ha individuato i primi tre vincitori che riceveranno in regalo un coupon per l'acquisto di libri presso una libreria abruzzese, inoltre le prime 10 foto selezionate saranno esposte nelle quattro Province della regione durante la settimana contro il Razzismo (17-23 marzo).

Insieme a Federica Carpineta, parteciperanno all'incontro con la stampa Dasantila Hoxha dell'associazione ‘Radici e ali’, membro della giuria di selezione del concorso; Claudia Santoro di Progetti Sociali srl, impresa sociale partner del progetto Centra che ha curato l'organizzazione del concorso fotografico e Roberta Copersino, responsabile dell'ufficio Pari opportunità della Regione Abruzzo, che illustrerà le competenze del Centro regionale antidiscriminazione. Saranno presenti, inoltre, i partner del progetto: la Provincia dell'Aquila, la Provincia di Teramo, il Comune di Pescara e Progetti sociali srl - Impresa sociale.