Utili

Primo corso di fotografia di base a Basciano

L'associazione Pro-Loco, con il patrocinio del Comune di Basciano, organizza il primo Corso di Fotografia di Base, che si svolgerà presso la sala consigliare, dal 15 Aprile al 15 Giugno.

Il programma del corso è strutturato su una prima parte ricca di teoria fotografica, in cui verranno evidenziate le principali differenze tra fotografia digitale e fotografia analogica, e su una seconda parte più specifica, durante la quale si imparerà a destreggiarsi nelle principali situazioni di ripresa fotografia.

Si concluderà con un laboratorio di camera oscura in cui ogni partecipante acquisirà le competenze necessarie per sviluppare e stampare da sé le proprie pellicole.

Il corso ha l’obiettivo di offrire agli studenti un'adeguata preparazione nei diversi aspetti della pratica e della teoria fotografica. Lo scopo primario è quello di permettere a tutti i partecipanti di affrontare le diverse applicazioni permesse dalla natura stessa della fotografia, da quelle più eminentemente professionali a quelle specificamente artistiche.

Le lezioni si svolgeranno a cadenza settimanale, tenendo conto delle esigenze dei partecipanti.

Il costo per ogni partecipante è di 100 euro ed include:

- La quota di partecipazione (la metà da versare in acconto all'atto dell'iscrizione, l'altra metà durante la prima lezione)

- Dispense e materiale didattico (pellicole, carta fotografica, chimici per sviluppo e stampa etc.)

Il corso prevede un minimo di 5 partecipanti, fino ad un massimo di 20. Il termine per le iscrizioni è fissato per il 10 aprile 2014. Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

[i]Per info e contatti: corsofotografiabasciano@gmail.com ; cellulare: 3204625092[/i]