L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Coldiretti Abruzzo, Alberto Bertinelli nuovo direttore

Cambio ai vertici della Coldiretti abruzzese. Alberto Bertinelli è il nuovo direttore delle Federazioni Regionale Abruzzo e Provinciale Pescara, subentrando a Simone Ciampoli, nominato a sua volta direttore regionale della Coldiretti Campania.

Bertinelli, classe 1951, proveniente dalla direzione regionale della Federazione umbra e prima ancora direttore di Coldiretti Marche, è originario di Gubbio, è sposato e ha tre figli.

Nel presentarsi al consiglio delle federazioni, il nuovo direttore ha illustrato brevemente la sua lunga e consolidata carriera manageriale confermando volontà, collaborazione e grande entusiasmo nell’intraprendere il nuovo prestigioso incarico. «Un importante compito – ha evidenziato il nuovo direttore – che mi permetterà di conoscere una realtà diversa e di confrontarmi con problematiche nuove e stimolanti. Tra i primi impegni da portare a termine, l’ulteriore potenziamento del progetto confederale per la costruzione della filiera agricola italiana, l’implementazione della rete di aziende, botteghe e ristoranti aderenti a Campagna amica, oltre, naturalmente, ad una nuova progettualità per garantire e implementare il reddito delle imprese agricole in un contesto in continua evoluzione come l’attuale». Ma la prima e sicuramente più importante sfida da affrontare sarà il prossimo Piano di sviluppo rurale, che dovrà essere predisposto e avviato dalla Regione in tempi brevissimi per poter assicurare alle imprese agricole abruzzesi nuove opportunità di sviluppo e di crescita.

X