Quantcast

Nuove opportunità per i giovani, arriva ‘H-Demia’

Avvicinare gli studenti universitari al mondo del lavoro, dell'impresa e delle professioni. E' questa la [i]mission[/i] del progetto "H-Demia" che è stato presentato questa mattina dall'assessore regionale allo Sviluppo economico Alfredo Castiglione.

L'iniziativa è promossa dall'associazione culturale "App-Abruzzo" e dalla onlus "Erga Omnes" e si avvale del patrocinio della Regione Abruzzo, della Provincia di Pescara e dell'Azienda diritto allo studio universitario.

Attaraverso un ciclo di seminari formativi gratuiti, visite in aziende e incontri con professionisti, manager e imprenditori, i giovani studenti universitari delle diverse discipline accademiche, potranno entrare in contatto diretto con i protagonisti del sistema economico e produttivo abruzzese.

«In un momento così delicato e difficile per il mondo del lavoro, quale è quello che oggi il Paese sta attraversando - ha commentato Castiglione - prevedere un sistema che affianchi al percorso di studi universitari occasioni di contatto diretto tra studenti e professionisti, manager e imprenditori, non può che determinare un incremento delle potenzialità culturali e creative, nonché sviluppare capacità a risolvere problemi e a lavorare in equipe».