Quantcast

«Cinque nuovi ospedali in Abruzzo»

«Il nucleo di valutazione degli investimenti pubblici del Cipe ha dato una valutazione positiva per la realizzazione di cinque nuovi ospedali nella regione: Sulmona, Avezzano, Lanciano, Vasto e Giulianova». Lo ha annunciato il presidente della Regione, Gianni Chiodi, nel corso dell'inaugurazione del nuovo centro di Senologia di Raiano.

«È un importante risultato - ha commentato Chiodi - in quanto il nucleo di valutazione è entrato nel merito del progetto stesso, definendo l'idea che noi abbiamo dei nuovi ospedali in grado di aumentare la qualità dei servizi sanitari, con una sensibile riduzione dei costi di gestione».

Parlando dell'ospedale di Sulmona Chiodi ha quindi precisato che «l'ospedale di Sulmona sarà una struttura moderna, al passo con i tempi e con i costi sotto controllo». «Partendo da questi dati tecnici e di gestione abbiamo investito il ministero della Salute nella certezza che questo sia sufficiente a far partire l'accordo di programma che dovrà essere sottoscritto per far partire il nuovo ospedale. È chiaro, dunque - ha concluso Chiodi - che in questo particolare momento attendiamo che l'attività politica del nuovo governo si stabilizzi per poi spingere per chiudere l'accordo di programma e lo stanziamento delle risorse».